Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_santiago

Servizi consolari

 

Servizi consolari

Per gli orari di apertura al pubblico e i contatti, si veda l'homepage.

Si invita a prendere visione delle informazioni di carattere generale in materia di servizi consolari contenute nel sito istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (http://www.esteri.it/MAE/IT/Italiani_nel_Mondo/ServiziConsolari/).

Dal 01.01.2012, ai sensi dell’art. 15 della L. 183/2011, le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione italiana in ordine a stati, qualità personali e fatti riguardanti un cittadino italiano sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione italiana e i gestori italiani di pubblici servizi, i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle autodichiarazioni di cui agli articoli 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

Si informa che per motivi di sicurezza non e' possibile accedere agli uffici consolari con borse, pacchi, telefoni cellulari ed altri oggetti. All'ingresso sono disponibili lockers con chiave dove depositare tali oggetti.

Inoltre si informano gli utenti che il pagamento delle percezioni consolari deve essere effettuato in contanti ed in valuta locale (CLP).

 

 

 

PrenotaOnline

 

Entra_ner_nostro_sito_PrenotaOnLine

Il sistema PrenotaOnLine messo a disposizione dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) permette agli utenti di prenotare tramite internet un appuntamento con l'Ufficio Consolare di riferimento, per richiedere uno o vari servizi consolari. Si tratta di un sistema completamente automatizzato dove l'utente stesso può gestire il proprio account ed i propri appuntamenti.

Si consiglia un'attenta lettura delle condizioni di erogazione del servizio da parte dell'utente. Tali condizioni si trovano all'interno del sistema PrenotaOnLine e sono visibili quando si accede allo stesso. L'Ufficio Consolare non si rende responsabile delle prenotazioni effettuate dagli utenti per errore per servizi che non siano quelli effettivamente da richiedere.

In caso di problemi o difficoltà a prenotare tramite la pagina web, si prega di inviare una mail all’indirizzo consolato.santiago@esteri.it

Il Servizio PRENOTA ONLINE è attivo per la prenotazione di appuntamenti per PASSAPORTI, CITTADINANZA PER DISCENDENZA, STATO CIVILE

Avvertenze: Prima di prenotare l’appuntamento si raccomanda di leggere attentamente la sezione informativa del servizio richiesto, assicurandosi di avere tutta la documentazione necessaria.

 

 


110